BIKE PARK VAL DI SOLE

Il Bike Park si sviluppa a partire dalla stazione intermedia della telecabina Daolasa a Commezzadura ormai dal 2006 tappa fissa e unico appuntamento italiano della Coppa del Mondo di Mountain Bike. Da quota 1500 m partono 4 Trail recentemente realizzati alcuni in stile flow ed altri natural fino ad arrivare al più impegnativo: la Black Snake percorso di Coppa del Mondo aperto durante l’anno a tutti i riders che si vogliono mettere alla prova e che vogliono migliorare le proprie doti di guida su un terreno davvero insidioso. La risalita è garantita da una comoda e veloce telecabina 8 posti che trasporta fino a 3 riders con 3 bike. La parte bassa del park finisce con la ciliegina sulla torta, infatti si arriva direttamente alla partenza della pista di four cross (4x) dove potete sfidarvi con i vostri amici a spallate e vedere chi arriva per primo in fondo a questo percorso utilizzato ogni anno per il Campionato del Mondo di Four Cross.

Si può salire con la telecabina fino in cima a quota 2000 m dove oltre a trovare due rifugi: il Rifugio Solander e il Rifugio Orso Bruno più in alto per un pranzo tipico poi si può accedere ai trail enduro che portano tutti verso il fondo valle e convergono a Commezzadura.
Ritira presso l'ufficio turistico di Commezzadura la Gravity Map del Bike Park Val di Sole contenente anche i percorsi Enduro che partono da quota 2000 metri.

Scopri le altre attività Mountain Bike

Pista Ciclabile

MTB

Kids Bike Park