BIKE PARK VAL DI SOLE

Date di apertura estate 2023: 10 giugno – 24 settembre

Tutti i giorni: 8.30 – 12.45 / 14.00 – 17.15

Dal 05.08 al 20.08 orario continuato

L’apertura del Bike Park Val di Sole è fissata per il 10 giugno, mentre la Black Snake rimarrà chiusa fino alle gare di Coppa del Mondo. Questo darà agli organizzatori il tempo di preparare al meglio la pista. Durante l’evento il Bike Park rimarrà chiuso dal 26 giugno al 2 luglio (compresi).

In questi giorni rimarrà aperto il Bike Park al Tonale ed i trail dal secondo troncone dell’impianto di Daolasa.

Per tutti i Tour & Trail MTB alla scoperta dei migliori percorsi in Val di Sole visita https://www.visitvaldisole.it/it/tour-trail-mtb

L’apertura del Bike Park Val di Sole, durante il periodo di gara, subirà qualche variazione.

—   —   —   —   —   —   —   —

Il Bike Park si sviluppa a partire dalla stazione intermedia della telecabina Daolasa a Commezzadura ormai dal 2006 tappa fissa e unico appuntamento italiano della Coppa del Mondo di Mountain Bike. Da quota 1500 m partono 4 Trail recentemente realizzati alcuni in stile flow ed altri natural fino ad arrivare al più impegnativo: la Black Snake percorso di Coppa del Mondo aperto durante l’anno a tutti i riders che si vogliono mettere alla prova e che vogliono migliorare le proprie doti di guida su un terreno davvero insidioso. La risalita è garantita da una comoda e veloce telecabina 8 posti che trasporta fino a 3 riders con 3 bike. La parte bassa del park finisce con la ciliegina sulla torta, infatti si arriva direttamente alla partenza della pista di four cross (4x) dove potete sfidarvi con i vostri amici a spallate e vedere chi arriva per primo in fondo a questo percorso utilizzato ogni anno per il Campionato del Mondo di Four Cross.

E’ possibile richiedere il servizio guide e noleggio presso il Centro Bike Val di Sole, per maggiori informazioni visitate il sito www.centrobikevaldisole.com.

Inoltre, sul sito https://www.centrobikevaldisole.com/it/bikeparkvaldisoletrentino troverete tutte le informazioni necessarie per il Bike Park Val di Sole.

Si può salire con la telecabina fino in cima a quota 2000 m dove oltre a trovare due rifugi: il Rifugio Solander e il Rifugio Orso Bruno più in alto per un pranzo tipico poi si può accedere ai trail enduro che portano tutti verso il fondo valle e convergono a Commezzadura.

Ritira presso l'ufficio turistico di Commezzadura la Gravity Map del Bike Park Val di Sole contenente anche i percorsi Enduro che partono da quota 2000 metri.

Scopri le altre attività Mountain Bike

Pista Ciclabile

MTB

Kids Bike Park