In Val di Sole è possibile rilassarsi anche praticando la pesca nei torrenti Noce, Vermigliana, Meledrio e Rabbies, dove vivono colorate fario, splendide marmorate, luccicanti iridee.
Gli amanti di questa piacevole pratica possono anche raggiungere i numerosi specchi d’acqua che presentano al loro interno una vita più o meno ricca, dai microorganismi fino a bellissimi e gustosi pesci come i pregiati salmerini alpini e le sanguinerole.
La gestione della pesca è affidata all'Associazione Pescatori Solandri: per pescare nelle acque in concessione (italiani e stranieri non residenti) è sufficiente essere muniti di un documento di identità valido e PERMESSO GIORNALIERO dell'Ass.ne Pescatori, acquistabile presso i punti di distribuzione al prezzo di € 19,00.
È possibile acquistare un permesso settimanale con 5 giornate di pesca al prezzo agevolato di € 79,00 presso la segreteria dell’Associazione in Pellizzano, Vegher Sport a Pellizzano, il bar Jolly a Dimaro, il negozio Pianeta Sport a Malè, il Bar Al Sole a Mezzana, il bar Rive Pub a Cogolo e il bar distributore IP a Rabbi.