RAFTING

Il fiume Noce in Val di Sole è stato riconosciuto dal National Geographic come il migliore Fiume per il Rafting in Europa ed in una classifica in cui si individuava il fiume più bello al mondo per il Rafting, il fiume Noce si è classificato al 9° posto.
Il Noce nasce dal Corno dei Tre Signori (3360 m) nel gruppo dell’Ortles Cevedale, attraversa tutta la Val di Sole con un percorso navigabile lungo circa 30 km per poi confluire nel lago artificiale di Santa Giustina.

Nel 1993 ha ospitato i Campionati del mondo di canoa e cayak e vede ogni anno lo svolgimento di importanti competizioni.
Molti sono i centri che forniscono tutte le attrezzature tecniche necessarie per poter vivere un’avventura emozionante sul fiume Noce. Contando sulla professionalità dei team di guide qualificate, è infatti possibile provare in tutta sicurezza una meravigliosa discesa a bordo degli speciali gommoni (raft) costruiti appositamente per resistere alle sollecitazioni del fiume.
Le discese in Rafting hanno diversi gradi di difficoltà, rapide impetuose per chi ama le emozioni forti alternate da tratti più tranquilli adatti anche ad equipaggi composti da famiglie con bambini, ogni gommone è composto da 6 – 7 partecipanti più la guida. Il Rafting è uno sport adatto a tutti e per praticarlo non è necessario essere esperti o allenati.
Oltre al Rafting, ci sono tantissime altre attività e sport estremi da vivere in tutta sicurezza durante una vacanza attiva in Val di Sole, come ad esempio: tarzaning explorer in un canyon alpino, hydrospeed con bob fluviale, canyoning, river bridge, canoa, kayak, ropes course, pointing swing jumping.