PESCA

In Val di Sole è possibile rilassarsi anche praticando la pesca nei torrenti Noce, Vermigliana, Meledrio e Rabbies, dove vivono colorate fario, splendide marmorate, luccicanti iridee, trotti, sanguinerole ed alborelle. Gli amanti di questa piacevole pratica possono anche raggiungere i numerosi specchi d’acqua che presentano al loro interno una vita più o meno ricca, dai microorganismi fino a bellissimi e gustosi pesci come i pregiati salmerini alpini.

La gestione della pesca è affidata all'Associazione Pescatori Solandri: per pescare nelle acque in concessione è obbligatorio essere muniti di LICENZA DI PESCA valida (non F.I.P.S) o ricevuta del pagamento annuale e PERMESSO GIORNALIERO dell'Ass.ne Pescatori, acquistabile presso i punti di distribuzione al prezzo di € 18,00.

SCOPRI L'ASS. PESCATORI SOLANDRI

È possibile acquistare un CARNET DI 5 PERMESSI nominativi individuali al prezzo agevolato di € 75,00 presso la segreteria dell’Associazione in Pellizzano, il bar Jolly a Dimaro, il negozio Pianeta Sport a Malè, il Bar Al Sole a Mezzana, il bar Rive Pub a Cogolo e il bar distributore IP a Rabbi. Presso tutti i punti vendita, è inoltre possibile ottenere i permessi ad un prezzo ridotto del 50% per i minori di anni 14, muniti di regolare licenza di pesca.

I permessi dovranno essere compilati secondo le istruzioni in modo indelebile e, una volta utilizzati, la cartolina dovrà essere staccata e riconsegnata all’associazione o imbucandola nelle apposite cassettine presso le bacheche informative a Pellizzano c/o la Segreteria, in località “Contre” a Caldes, in piazza a S.Bernardo di Rabbi o a Malè nel vicolo a destra del Municipio oppure consegnandola in segreteria a Pellizzano, ai guardiapesca o ai punti vendita dei permessi.
È vietato utilizzare più di un permesso giornaliero al giorno.
Per pescare nella Zona Trofeo di Cavizzana o nelle zone no-kill istituite sui torrenti Rabbiès, Meledrio e Vermigliana, è obbligatorio compilare, oltre al permesso giornaliero, anche un “biglietto di uscita” indicante nome, cognome, data e orario di uscita, da imbucare – prima di iniziare a pescare – in una cassettina situata sul ponte all’inizio di ciascuna zona.
Si consiglia di leggere con attenzione il regolamento allegato ai permessi di pesca e di attenersi a quanto in esso prescritto, per non incorrere in spiacevoli sanzioni.

Scopri gli Altri Sport

Rafting & Sport Outdoor

Pesca