L’acqua è la vera protagonista della Val di Peio: ghiacciai, laghi, neve e fonti minerali sono alcune delle sue manifestazioni. Alle Terme di Pejo le sorgenti della Antica Fonte, della Nuova Fonte e della Fonte Alpina servono per curare in modo naturale alcuni disturbi delle articolazioni, della circolazione venosa e linfatica, della pelle, delle vie respiratorie, dell’apparato gastroenterico e delle vie urinarie.
Le fonti minerali della Val di Pejo hanno origine nelle viscere del massiccio montuoso dell’Ortles-Cevedale che raggruppa le cime più alte delle Alpi Orientali.
Occorrono molti anni per completare il tragitto attraverso gli strati geologici ed assumere la struttura chimica definitiva, ricca di preziosi minerali. Acqua e rocce sono intimamente connesse: la composizione di ogni sorgente minerale racconta la storia del proprio rapporto con la crosta terrestre. Questo è il motivo per cui ogni acqua è diversa dall’altra.
TERME DI PEJO
Via delle Acque Acidule 3 – 38024 Peio Fonti (TN)
T. (+39) 0463 753226 | F (+39) 0463 743207
info@termepejo.it | www.termepejo.it
CURE TERMALI
Alle Terme di Pejo è possibile usufruire delle migliori cure termali, anche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, grazie alla presenza di tre diverse sorgenti minerali – Antica Fonte, Nuova Fonte e Fonte Alpina – particolarmente adatte a curare, in modo naturale, alcuni disturbi delle articolazioni, della circolazione venosa e linfatica, della pelle, delle vie respiratorie, dell’apparato gastroenterico e delle vie urinarie.
BENESSERE
Concediti un momento di relax alle Terme di Pejo, una vera e propria oasi di benessere per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico attraverso un piacevole coinvolgimento emotivo e sensoriale. Il centro benessere è collegato con l’area fitness, composta dalla palestra con attrezzi e quella a corpo libero, l’area piscina e la zona riservata ai massaggi e ai trattamenti estetici.
Particolare attenzione è stata dedicata al risparmio energetico ed alla tutela ambientale mediante l’utilizzo di materiali eco-compatibili e localmente sostenibili, quali legno e pietra.
CONVENZIONI
Il Centro Termale è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale per le patologie: artro-reumatiche (fangobalneoterapia), dermatologiche (balneoterapia), vascolari (percorso flebologico), otorinolaringoiatriche (cura inalatoria), gastroenteriche e delle vie urinarie (cura idropinica).
La zona calda della Spa offre il piacere:
- della sauna finlandese
- della biosauna
- del bagno romano
- del bagno di vapore
La zona umida della Spa propone:
- idromassaggio
- cascata cervicale
- percorso Kneipp
- cascata di ghiaccio
- docce emozionali
- docce scozzesi
LINEA COSMETICA FONTE ALPINA E ANTICA FONTE
I prodotti sono formulati con acqua termale Fonte Alpina, con acqua termale Antica Fonte e materie prime del territorio come mela, mirtillo, genziana, stella alpina e arnica, senza conservanti e coloranti aggiunti. Una speciale formula per mantenere l’elasticità e la luminosità della pelle, modulare i meccanismi dell’invecchiamento o altre alterazioni cutanee come la disidratazione, la couperose, la predisposizione all’acne e ristrutturare i tessuti.