LA FATTORIA

MINI FATTORIA PICCOLI GRANDI AMICI

A Commezzadura, durante le vacanze estive, i bambini possono vivere ogni giorno un’avventura educativa. Presso il Centro Extreme Waves, raggiungibile a piedi da tutte le frazioni del paese, si trova una divertente mini fattoria, dove scoprire tantissime cose nuove e trascorrere del prezioso tempo a contatto con gli animali. Una visita alla fattoria è un’esperienza unica perché ci sono molti animali da coccolare: asini, capre, conigli, oche e anche un magnifico cane!

Tutti i bimbi corrono al recinto per accarezzare le dolcissime asinelle Rosi e Kumbu, mamma e figlia, che è nata lo scorso anno ed è stata allevata con il biberon. C’è poi “Babu” la mitica oca che si comporta come fosse la “padrona di casa”, gironzolando nel grande prato e andando talvolta a trovare le dolcissime caprette Pancha, Karma, Peter, Desireè, Pancho, Chana e Masala. E che dire dei conigli? A fine giornata ci troviamo tutti a rincorrerli per metterli a dormire nella loro casetta! Questi buffi e simpatici velocisti si chiamano Chai, Ice, Gasolina, Martin, Occhibelli, Gina e Tonc. Non possono certo mancare nella fattoria galli, galline e pulcini… vi è infatti il distinto “signor Gallo”, Casimiro, corteggiato a turno dalle “signore galline” Gertrude e Pasqualina; socievoli e curiosi sono anche i pulcini con i quali trascorrere del tempo tenendoli in mano e parlandoci, affinché inizino a fidarsi.
Al centro coinvolgiamo i bambini che lo desiderano nei lavori quotidiani, come ad esempio la distribuzione del cibo; impareranno così importanti informazioni sulla produzione alimentare. Un’esperienza davvero molto educativa per i piccoli, per rafforzare in loro il rispetto per gli animali.