SKIAREA PEJO 3000

La nuovissima PEJO 3000 è la funivia che permette di arrivare a quota 3.000 m per poi scendere con gli o con lo snowboard lungo una delle piste più emozionanti dell’arco alpino, la Pista Val della Mite, lunga ben 8 km.

La funivia Pejo 3000 con due cabine da 100 posti porta, in pochi minuti, dalla località Tarlenta (2.000 m) fino ai 3.000 m di altitudine del vecchio rifugio ”Mantova”, nel cuore del gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale. Un moderno e capiente impianto che sale sino in Valle della Mite, consentendo poi di tuffarsi in una meravigliosa ed emozionante discesa di 8 km fino a Pejo Fonti.

La nuova funivia ha permesso di ripristinare, con un tracciato sciistico ancora più lungo e di maggior dislivello, la mitica pista della Val della Mite, un tracciato mozzafiato nel fantastico scenario del Parco Nazionale dello Stelvio. Un percorso di 4 km che, partendo dalle pendici del famoso Monte Vioz, porta fino ai 2.000 m di quota della località Tarlenta. Nel primo tratto di pista si è immersi in una splendida vallata che presenta diversi cambi di pendenza: un anfiteatro naturale per tutti i tipi di sciatori e di riders. Il secondo tratto è invece più ampio e consente di arrivare con meno difficoltà nell’ampia zona della stazione di partenza della funivia.

Scopri gli altri Impianti di risalita

Campiglio Dol. di Brenta

Ponte di Legno – Tonale