SKIAREA PEJO 3000 VAL DI SOLE

PEJO 3000 è la funivia per tutti gli amanti dell’alta quota. Grazie alle due cabine da 100 posti questa modernissima funivia è in grado di trasportare in pochi minuti dalla località Tarlenta (2.000 metri) fino ai 3.000 metri di altitudine del vecchio rifugio ”Mantova”, nel cuore del gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale, in val di Sole, Trentino.

La SkiArea Pejo 3000 si propone soprattutto per il soggiorno di famiglie con bambini che ricercano la tranquillità sciando sulle lunghe piste che scendono verso il paese dalle pendici del Monte Vioz, nel Parco Nazionale dello Stelvio. La località propone 7 piste (30% facili, 56% medie, 14% difficili) per un totale di 20 km di area sci.
Con la funivia PEJO 3000 e la pista Saroden la SkiArea Pejo si propone anche agli sciatori più esperti ed esigenti.

Pista cult: Val de la Mite - Pejo discesa mozzafiato dai 3000 metri di quota all'arrivo della Funivia PEJO3000 ai 1400 metri di Pejo Fonti, sciando sulla pista Val de la Mite e sulla Variante dei Monti. Una sciata di 8 chilometri con un dislivello totale di ben 1600 metri!
Nel primo tratto di pista si è immersi in una splendida vallata che presenta diversi cambi di pendenza: un anfiteatro naturale per tutti i tipi di sciatori e di riders. Il secondo tratto consente di arrivare nell’ampia zona della stazione di partenza della funivia.

Scopri gli altri Impianti di risalita

Campiglio Dol. di Brenta

Ponte di Legno – Tonale