L’elegante centro termale di Rabbi si trova nel Parco Nazionale dello Stelvio, immerso nel verde di foreste di abeti e larici; coniuga le proprietà dell’acqua termale di Rabbi con il fascino di un paesaggio montano tra i più incontaminati dell’arco alpino.
L’antico edificio, rimodernato e ampliato è attrezzato con: uffici amministrativi, 2 studi medici, 7 vasche per balneoterapia, 27 postazioni per inalazioni e aerosol, 4 postazioni per docce nasali micronizzate, Thermal Spa formato da percorso vascolare kneipp in acqua termale, sauna alpina, bagno turco, vasca rigenerante idromassaggio con 8 postazioni, 2 cabine per impacchi di erbe e torbe, reparto di masso-fisioterapia formato da 6 cabine massaggio e 4 cabine per cure fisiche (magnetoterapia, ultrasuoni, tecar), 1 Beauty farm, angolo tisane, spogliatoi e servizio lavanderia.
TERME DI RABBI
38020 Rabbi Bagni (TN) | T. (+39) 0463 983000 | F (+39) 0463 985070
info@termedirabbi.it | www.termedirabbi.it
L’acqua termale di Rabbi, conosciuta fin dall’antichità per i suoi effetti terapeutici, divenne la preferita della Corte imperiale d’Austria. E’ un acqua ricca di sali minerali, acidula, ferruginosa, sodica e con un’alta concentrazione di anidride carbonica: proprio per la forza del gas in essa contenuta era definita elisir naturale.
Per ottenere le cure termali dal Servizio Sanitario Nazionale è sufficiente essere muniti della sola proposta-ricetta, redatta sul ricettario del Servizio Sanitario Nazionale dal medico di fiducia (medico di basa o specialista di una delle branche attinenti alle patologie che possono trovare beneficio nelle cure stesse e che abbia in uso il ricettario standardizzato). La proposta-ricetta per essere corretta deve indicare una patologia e la relativa cura. Sono convenzionate: malattie artoreumatiche, malattie vascolari, malattie otorinolaringoiatriche, malattie gastrointestinali.