NORDIC WALKING ROUTE COMMEZZADURA

Il nordic walking o camminata nordica, rappresenta un nuovo modo di camminare godendo al massimo dei benefici dell’attività fisica; è un nuovo sport facile e salutare, da praticare all’aria aperta, adatto a tutti, che permette di conciliare gli effetti positivi dello sport con il relax e il divertimento e proprio per questo sta conquistando tutto il mondo.
Consiste nel camminare immersi nella natura, impugnando appositi bastoncini e simulando il passo alternato dello sci di fondo.

HIGHLIGHT
L’uso contemporaneo dei bastoncini consente di impegnare l’85% dei muscoli senza sollecitare in modo eccessivo le articolazioni, permettendo di ridurre del 30% l’impegno fisico, mentre il consumo di energie e di grassi è, rispettivamente, del 46% e 40% in più rispetto al jogging tradizionale.

I benefici sono molteplici:
Alleggerisce il carico articolare
Favorisce un maggior consumo energetico
Coinvolge molti più muscoli rispetto al jogging tradizionale
Migliora la postura
A Commezzadura vi è un percorso di nordic walking la cui partenza è situata nei giardini di fronte al Municipio, nella frazione di Mestriago.
Si attraversa la frazione di Daolasa e ci si immette in una graziosa strada panoramica di campagna, con suggestiva vista sulla Chiesetta di S.Agata.
Qui inizia una leggera salita che conduce al Ponte della Val del Duch, per poi ritornare con una facile discesa all'abitato di Mestriago. L'itinerario è lungo 3.200 metri e presenta un dislivello di 73 metri ed è quindi facilmente percorribile.

Scopri le altre attività Passeggiate & Trekking

Passeggiate Facili

Laghi e Rifugi

Raccolta Funghi