RIFUGIO ORSO BRUNO

MOUNTAIN HUT IN COMMEZZADURA

Il Rifugio è situato in posizione panoramica e soleggiata al centro delle rinomate località estive ed invernali di Madonna di Campiglio, Folgarida, Daolasa e Marilleva, in Val di Sole (Trentino).

Centro di convergenza degli impianti di risalita delle tre località, costituisce il fulcro dello “Skirama Dolomiti“, un complesso sciistico fra i più grandi d’Europa che offre:

  • 140 km di piste da discesa di varie difficoltà, di cui gran parte attrezzate anche di impianti per neve artificiale;
  • oltre 50 impianti di risalita moderni e veloci;
  • piste per lo sci da fondo ed itinerari alpinistici meravigliosi.

Il rifugio è stato costruito più di quarant’anni fa e ampliato negli anni: è una struttura di alta montagna, quasi completamente in legno e mattoni, soggetta a continue intemperie e a grandi usure che comportano continui lavori di ristrutturazione ai materiali esterni.

Ogni anno vengono fatte importanti migliorie per mantenerlo funzionante e agibile in tutta la sua grandezza: costruito sulla roccia e dislocato su più livelli, confonde chi accede dall’entrata principale, non permettendo di rendersi conto della sua grandezza.

La zona più alta e panoramica è il bar-Paninoteca, che con le sue grandi vetrate, permette una vista a 360° sull’intero comprensorio sciistico e Dolomitico.

Il ristorante, che può sembrare al piano “terra”, si trova al terzo piano, mentre la zona camere, la sala giochi e il centro wellness, rimangono nei piani bassi.

RIFUGIO ORSO BRUNO
Loc. Monte Vigo – Commezzadura
T. 0463 796160
C. 328 3557459

www.rifugioorsobruno.it
info@rifugioorsobruno.it

Servizi inclusi per chi soggiorna:

  • Wi-Fi libero nelle zone comuni
  • scalda-scarponi
  • centro benessere
  • sala giochi

Visit the other Mountain Huts

GO TO PAGE